Million dollar baby
Million dollar baby
Non pugili ma uomini e donne messi alle corde dalla vita. Se credete che questo sia semplicemente un film sulla boxe, sbagliate.
Sì, c'è un ring in una scalcinata palestra di un quartiere malfamato di Los Angeles, c'è un uomo che è stato campione per un round prima che un destro fatale gli togliesse la vista da un occhio (Morgan Freeman), c'è una ragazza che vuole indossare i guantoni (Hilary Swank) per fuggire al suo destino da cameriera, e c'è un ex allenatore, un cut-man, l'uomo d'angolo, quello che cura le ferite del pugile durante l'incontro, per consentirgli di continuare a combattere. Frank Dunn (Clint Eastwood) ha scelto di stare all'angolo e in questo il destino lo ha favorito. Ma tutti i giorni da 23 anni va a Messa in cerca di risposte e di un perdono che non riesce a darsi...
Tratto da una raccolta di racconti di F.X. Toole ("Lo sfidante", ed. Garzanti), ruvido, asciutto, sporco e tagliente, il film n. 25 di Clint Eastwood, a detta di molti, è il suo migliore. Profumo di Oscar? Per il momento, il film ha "incassato" il Golden Globe per la miglior regia e quello per la migliore attrice.
Million dollar baby [ febbraio 2005 ]
- Regia » Clint Eastwood
- Cast » Clint Eastwood, Hilary Swank, Morgan Freeman
-
- Genere » Drammatico
- Durata » 2:17
- Data uscita » 18/02/2005