Lenny è uno squalo con un piccolo problema: è vegetariano. Come se non bastasse è uno dei due figli di Don Lino, il boss della zona, e dovrebbe insieme al fratello prendere il comando. Per dar prova del suo coraggio dovrà eliminare Oscar un pesce che non ha pagato un debito. Ma le cose andranno storte, molto!
Storia geniale, sia per l'ambientazione alla "Il padrino" in una New York "corallina", sia per le miriadi di citazioni cinematografiche, musicali e di costume. Un prodotto in animazione digitale di standard elevatissimo - Shrek style - a cui le immagini statiche non rendono assolutamente giustizia. Il merito della riuscita va anche dei dialoghi frizzanti, frutto della continua improvvisazione di Will Smith da un lato e dei due "mostri sacri" De Niro e Scorsese che dopo aver girato insieme ben nove film, si trovano per la prima volta insieme dallo stesso lato della barricata.
Anche se la storia è molto intrisa di valori morali ed è diretta ad un pubblico giovanissimo tutti quanti, adulti compresi - anzi soprattutto! - rideranno di gusto.
Shark Tale [ febbraio 2005 ]
- Regia » Bibo Bergeron, Vicky Jenson
-
- Genere » Animazione
- Durata » 1:30
- Data uscita » 25/02/2005